Giunta, Presidente, Primo Piano
Zingaretti ha presentato il Fondo Unico per il contrasto all’usura
Nella sala Tevere della Regione, Nicola Zingaretti ha presentato il Fondo Unico da 4,4 milioni di euro per il contrasto all’usura e per il sostegno alle vittime. Alla conferenza stampa hanno partecipato Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio e Rodolfo Lena, Presidente della I° Commissione Antimafia del Consiglio Regionale.
Arriva quindi questo un nuovo finanziamento, dopo quello già messo a disposizione nella prima parte della pandemia (di quasi mezzo milione di euro), un intervento diretto sul territorio che si è reso necessario a causa della crisi economica e sociale generata dal Covid.
E come è avvenuto in primavera, anche questo fondo hanno due caratteristiche: efficacia e tempestività. L’obiettivo rimane sempre quello di non lasciare soli i cittadini in questo momento di particolare fragilità economica. La rapidità di elargizione del denaro impatta efficacemente sulla condizione delle vittime o potenziali vittime di usurai.
Comments are closed