Consiglio, News
Lazio, lavoro e occupazione crollano causa covid. La preoccupazione in Pisana
“Reputiamo molto gravi e allarmanti i dati del dossier su lavoro e occupazione a Roma e nel Lazio in tempi di Covid, diffuso nei giorni scorsi ed elaborato dal sindacato Uil del Lazio e dall’istituto di ricerca Eures, sulla base dei dati Istat.
Siamo di fronte a una crisi economica devastante che sta nuocendo gravemente alle economie di migliaia di imprese, soprattutto quelle del terziario, categoria tra le più colpite dalle limitazioni e dalle chiusure, stabilite in questi mesi dalle autorità competenti.
Un crollo del lavoro e dell’occupazione che ha colpito negativamente anche le fasce più deboli della popolazione: nel Lazio come nel resto del territorio italiano. Siamo dunque molto preoccupati e sollecitiamo le istituzioni a tutti i livelli a mettere in campo misure più incisive e forti.
In questi mesi, infatti, abbiamo assistito a stanziamenti insufficienti, ristori scarsi e cig spesso lente. In questo complicato momento di emergenza pandemica, invece, sono necessarie politiche di sostegno al lavoro più concrete ed efficienti”.
Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio e responsabile nazionale “Organizzazione” di Cambiamo con Toti, Adriano Palozzi.
Comments are closed