Roma. Zingaretti inaugura parco giochi in area Ater a Spinaceto

Il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, l’assessore regionale alla Casa, Massimiliano Valeriani, e il dg dell’Ater Roma, Andrea Napoletano, hanno inaugurato una nuova area giochi negli stabili dell’azienda regionale dell’edilizia residenziale nel quartiere di Spinaceto, periferia sud di Roma.

Oltre 300mila euro di lavori che non hanno riguardato solo altalene, scivoli, panchine e altre piccole “attrazioni” per i bambini, ma anche un’area picnic, il rifacimento di un camminamento interno, l’illuminazione, il recupero edilizio dei piani pilotys e dei discendenti pluviali delle palazzine. Sono già partiti invece gli interventi per l’installazione della fibra ottica “che ha già raggiunto 260 alloggi in 3 edifici, arrivando a 6.261 appartamenti coperti su 15mila”, ha detto Napoletano.

A gennaio partiranno i lavori per il cappotto termico che interesseranno intanto 270 case per poi arrivare a completare le 400 dei due complessi dell’Ater in quest’area. “Questo è la settima area giochi che apriamo e nelle prossime settimane ne inaugureremo altrettante”, ha ricordato Valeriani. Zingaretti invece ha sottolineato che “questo è solo l’inizio.

L’Ater e la Regione sono l’unica realtà italiana che sui propri edifici sta usando l’opportunità del superbonus che è una piccola rivoluzione. Con 330 milioni di investimenti rifaremo questi palazzi. Se tutto va bene entro un anno e mezzo completeremo un’operazione attesa da 40 anni”.