Europa Verde Lazio: Eutanasia diritto di tutti

“Le Federazioni dei Verdi nazionale e del Lazio si sono pronunciate favorevolmente sulla proposta di referendum dell’Associazione Luca Coscioni sull’eutanasia, a partire dalla depenalizzazione dell’aiuto attivo a morire. È tempo di dire basta alle sofferenze insopportabili e irreversibili dei cittadini soggetti a patologie croniche che non riescono più a vivere una vita degna di essere vissuta. Ognuno deve poter scegliere sulla propria vita e sull’eventuale possibilità metterle fine in modo dignitoso”.

Così in un comunicato Nando Bonessio, Laura Russo e Guglielmo Calcerano, co-portavoce di Europa Verde del Lazio e di Roma. “È necessario approvare, anche nel nostro Paese, una legge che segua la strada già intrapresa da Olanda, Belgio e Spagna. Come Verdi-Europa Verde, sosterremo la raccolta firme. Chiederemo a tutti i nostri rappresentanti eletti nelle istituzioni e ai nostri iscritti avvocati di mettersi a disposizione per l’autenticazione delle sottoscrizioni alla proposta di Referendum.

Siamo pertanto pronti a una raccolta firme che inizierà a luglio e finirà a settembre. Non solo il nostro impegno- concludono Bonessio, Russo e Calcerano- ma, in questo caso, quello di tutte e tutti sarà davvero vitale”.