Leonori (PD): Bene approvazione legge su Open Innovation Center per le imprese

“Una bella notizia l’approvazione di oggi da parte del Consiglio regionale della Proposta di legge sugli Open Innovation Center. Una Proposta presentata dal collega Enrico Forte, di cui sono seconda firmataria, che favorisce l’apertura delle PMI del Lazio a collaborazioni con il mondo dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

La globalizzazione infatti, unita alla continua evoluzione tecnologica, non permette più alle nostre Piccole e Medie imprese di svilupparsi in un contesto ristretto, legato alle sole attività realizzate all’interno delle singole aziende. Digital marketing, big data, social digital marketing sono solo alcuni dei termini entrati nella quotidianità di chi fa impresa e vuole rimanere competitivo sul mercato. Strumenti che richiedono nuove competenze.

La Regione Lazio ora ha una legge che le permette di favorire l’open innovation all’interno del suo territorio, un nuovo approccio strategico che consente alle imprese di creare valore sfruttando idee e soluzioni che arrivano anche dall’esterno dell’azienda: da start up innovative, università, centri di ricerca, consulenti e tante altre ancora.

Oggi la competitività per un’azienda è tutto e la Regione, con questa legge, dà alle imprese del nostro territorio uno strumento in più per concorrere sul mercato”. Così in un comunicato Marta Leonori, Capogruppo Pd della Regione Lazio.