Roma, La Storta. Zingaretti: Comune se ne frega delle periferie

“Questi lavori li facciamo noi ma avrebbe dovuto farli il Comune di Roma, che delle periferie se ne frega e sottopone chi vive in questi quadranti della città a continue discriminazioni”. Nicola Zingaretti, di solito restio a fare polemiche, va dritto contro il Campidoglio. 

Lo ha fatto in occasione della presentazione dei lavori che la Regione Lazio eseguirà nel piano di zona La Storta-Stazione, area nel XIV Municipio e alla periferia nord della Capitale. Qui, attraverso la partecipata Astral, verranno realizzate la riqualificazione e il completamento di opere stradali, oltre a un’area verde con giochi per bambini e un playground, per un investimento totale di 600mila euro. 

“Grazie alla vostre lotte, che sono state utili anche a noi- ha detto il governatore del Lazio ai cittadini presenti- e scusate il ritardo, anche se non abbiamo responsabilità. Non è giusto che dei cittadini vengano abbandonati dalle istituzioni, soprattutto per diritti fondamentali come la casa, i trasporti, la salute, la scuola e quello a divertirsi. 

Questa è una bella storia, perché finalmente queste lotte hanno una risposta concreta, e noi siamo qui per colmare quel vuoto tra diritto e offerta del servizio del quale hanno tutti diritto, a prescindere da dove vivono”.