Trasporti. Cavallari- Calzetta (FI): Regione avalla apertura Stazione Divino Amore

“C’è l’ok dalla Regione Lazio all’apertura della Stazione ferroviaria Divino Amore, in località Falcognana. Una vittoria per tutti i cittadini che non hanno mai abbandonato le speranze in tutti questi anni. E anche una vittoria per chi, come noi, ha sempre lavorato all’interno delle istituzioni per rendere realizzabile questo importante progetto.

Negli anni passati abbiamo fortemente sollecitato Ferrovie dello Stato, ed in particolare RFI (Rete Ferroviaria Italiana), a realizzare il progetto che la Regione Lazio finalmente ha avallato. In particolare, la difficoltà più grande è stata quella di superare l’antagonismo tra la stazione di Statuario (fortemente voluta dal Comune di Roma) e quella, appunto, del Divino Amore.

Con RFI sono state trovate le soluzioni tecniche per non escludere nessuno e non creare inutili antagonismi sul territorio. Ora finalmente anche la Regione Lazio dà il via libera all’idea progettuale proposta e quindi chiediamo di accelerare più possibile i tempi di realizzazione”.

Lo dichiarano in una nota il consigliere regionale del Lazio, Enrico Cavallari (Forza Italia) e Pasquale Calzetta già presidente del Municipio IX e responsabile del dipartimento Periferie per Forza Italia Roma. “Il compimento di questa stazione avrà una ricaduta molto positiva sul traffico veicolare dell’Ardeatina e della Laurentina e permetterà di migliorare sensibilmente la vita stessa dei cittadini che dalla periferia sud di Roma, in soli 15 minuti, potranno raggiungere la centrale Stazione Termini. Continueremo a vigilare affinché si entri quanto prima nella fase operativa” concludono.