“Marino Verde e Solidale per continuare le nostre battaglie sul territorio”

“Marino per me significa casa. Tanto che, oltre a fare il consigliere regionale, mi piace definirmi ancora l’ex segretario del sindaco Colizza. A Marino è iniziata la mia avventura politica. La prima battaglia sull’ampliamento del Parco dell’Appia Antica (detta anche “Legge Bonelli”) l’ho sostenuta, conseguendo un’importante vittoria, circondato dal sostegno e dall’affetto della giunta, del sindaco e dei consiglieri.

Tutti loro hanno resistito sul loro territorio e hanno salvaguardato una comunità dal progetto di insediamento monstre di 15mila unità abitative. Ma non c’è solo questo. Marino in questi anni ha raggiunto il 70% di differenziata nella raccolta dei rifiuti a fronte di un 20% iniziale. In tempi record – due anni – abbiamo avuto l’estensione del Porta a porta su tutto il territorio e addirittura uno sconto TARI dell’11%, che penso sia uno dei migliori risultati a livello nazionale.

Infine è stato votato il nuovo Piano regolatore che conferma un’attenzione anche nelle scelte urbanistiche verso l’interesse di tutti anziché al profitto di pochi. Ma è bene ricordare che prima della consiliatura attuale la situazione era ben diversa, sia per l’atteggiamento nei confronti di operazioni di speculazione, sia per la mancata messa a norma di servizi fondamentali. Non dobbiamo tornare indietro.

Per tutte queste ragioni sostengo convintamente la ricandidatura del sindaco Colizza e della coalizione che lo appoggia e invito a votare per la Lista Marino Verde e solidale guidata da Andrea Trinca, assessore uscente all’urbanistica e protagonista di questa svolta verso una città più green e sostenibile”.

Cons. Marco Cacciatore – Europa Verde
Presidente Commissione X Urbanistica, Politiche abitative, Rifiuti Regione Lazio