Lazio, riapre il bando per l’acquisto di veicoli elettrici e ibridi.

“Grande successo di partecipazione all’avviso pubblico sul trasporto sostenibile. Ora riapriamo il bando e portiamo a completo esaurimento l’intera dotazione finanziaria di 10 milioni di euro”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start – Up e Innovazione, Paolo Orneli. Sono 654 le domande risultate utili, per un contributo complessivo di 8,5 milioni di euro richiesto dalle micro, piccole e medie imprese e titolari di licenze taxi e Ncc operanti nel Lazio che, con agli aiuti previsti dal bando sulla mobilità sostenibile, potranno acquistare un nuovo veicolo a basso impatto ambientale.

Nello specifico con il bando verrà destinato un contributo a fondo perduto a Mpmi e ai titolari di licenza Taxi – Ncc, operanti nel Lazio per l’acquisto di mezzi di trasporto poco impattanti. Il contributo sarà diversificato in base alla tipologia del mezzo di trasporto, furgoni o veicoli elettrici, ibridi o a metano, e andrà da un minimo di 3.000 euro a un massimo di 20.000 euro; il contributo totale massimo che potrà ricevere un beneficiario (in caso si tratti di un’impresa) sarà di 150.000 euro.