Lazio, Appello di Verdi/SI alla alleanza progressista in ottica elezioni Regionali

Verdi/Sinistra Italiana sono in campo con tutte le loro energie per costruire un’alleanza ampia e unitaria di forze progressiste alle prossime elezioni della Regione Lazio. Facciamo appello a tutte e a tutti affinchè l’esperienza unitaria che oggi governa la Regione si sviluppi e cresca. Abbiamo una grande responsabilità ed opportunità: proseguire nell’unità sperimentata con l’innovazione indispensabile a rispondere all’acuirsi della crisi ambientale e sociale che colpisce i cittadini del Lazio, dopo gli anni drammatici della pandemia.
La destra non deve governare la nostra Regione per farla tornare al dissesto finanziario, della sanità e degli scandali che caratterizzarono quella stagione.
Facciamo appello a tutte le forze politiche a cominciare da quelle della attuale maggioranza regionale e a quelle sociali per far crescere le ragioni dell’unità e le risposte ai  bisogni delle donne e degli uomini del Lazio, per non trovarsi soli a fronteggiare questa terribile crisi sociale ed ambientale.
 
Massimo Cervellini – Segretario regionale Sinistra Italiana
Simona Saraceno co-portavoce EV Lazio
Filiberto Zaratti co-portavoce EV Lazio