Non si ferma la riorganizzazione di Italia Viva nel Lazio

“Nell’ambito della riorganizzazione tematica e a seguito dell’ottimo risultato del Terzo Polo #ItaliasulSerio alle elezioni politiche del 25 settembre nella Regione Lazio, abbiamo deciso di dar ancora più voce al sentiment europeo, nominando Sara Pasquali ed Emiliano Fatello Responsabili provinciali per le politiche europee.
Il progetto europeista “Renew Europe” lancia una sfida ai territori che in vista delle elezioni europee del 2024 dovranno riuscire ad intercettare e mettere a sistema quelle che sono le istanze e le opportunità del nostro tessuto economico, sociale e culturale con uno sguardo fisso all’Unione.” Così i Coordinatori provinciali di Italia Viva Ileana Piazzoni e Luca Andreassi.

“Ringrazio i coordinatori provinciali Piazzoni e Andreassi, così come tutta la comunità provinciale di Italia Viva per avermi scelta, insieme ad Emiliano Fatello, come Responsabile provinciale per le politiche europee. Mi sento fortemente una cittadina europea ed ho speso gran parte della mia vita accademica e lavorativa ad occuparmi di Europa. Lo scenario politico e le elezioni europee del 2024 ci impongono di ragionare in un’ottica europea e insieme a Emiliano Fatello ci impegneremo con campagne di sensibilizzazione, di formazione e informazione sui nostri territori, con l’obiettivo di diventare una pratica replicabile in tante altre province d’Italia.” – commenta Sara Pasquali.

“Tornare ad occuparmi di Europa è veramente una grande gioia e ringrazio di cuore per la fiducia ricevuta. Son certo che insieme a Sara Pasquali, a tutta Italia Viva e agli amici di Azione ci impegneremo per le prossime sfide che l’Europa ci presenterà, così da poter lavorare per incrementare l’identità europea nelle nostre città.” – conclude Fatello.