“Parenti a sonagli” al Piccolo Teatro San Vigilio

“Parenti a sonagli”, liberamente tratto dall’opera “Parenti serpenti” di Carmine Amoroso, va in scena al Piccolo Teatro San Vigilio di Roma da 28 al 30 ottobre. Si tratta del terzo lavoro della Compagnia L’Equilibrio.

La storia affronta vari temi ancora oggi molto attuali. Quando la vita di tutti i membri di una famiglia segue il suo corso indipendente, e ci si riunisce soltanto durante le feste, sembra tutto meraviglioso, con l’atmosfera che appare piena di affetto e di calore. Improvvisamente però la realtà prende il sopravvento, con una sola richiesta che coinvolge e sconvolge tutti. Allora, le cose taciute fino a quel momento dai membri della famiglia usciranno come una valanga devastante, che li porterà a litigare fra loro, rinfacciandosi colpe grosse e piccole, finché tutti giungeranno ad una soluzione…

La regia è di Elisabetta Mancini, in scena tra gli altri Piero Lucifreddi, premio miglior monologo originale e miglior monologhista per “Mia Madre e mamma Rai”; con lui Riccardo Capozza, Esilde Romana Carascon, Oliviero Chimienti, Cristina Di leo, Michele Fumarola, Giuliano Morelli, Tina Oliveri, Stefania Pisciarelli e Maria Grazia Toppi.