In libreria “Martin Luther King – I Have a Dream”

MLKING_FRONTE

Martin Luther King Jr. è ancora oggi una delle figure carismatiche più importanti della storia, tra quelle che hanno maggiormente influenzato generazioni di giovani. Per la collana biografie di Diarkos è nelle librerie “Martin Luther King – I Have a Dream”, un autentico viaggio in una delle personalità che hanno davvero inciso nella storia moderna dell’umanità.

L’opera, firmata dallo scrittore romano Paolo Borgognone, racconta la storia del giovane reverendo ucciso a Memphis il 4 aprile 1968; una figura epocale, centrale nella battaglia per i diritti civili negli Stati Uniti, riconosciuta come faro da generazioni di uomini e donne che ne hanno seguito l’esempio e gli insegnamenti.

Salito agli onori della cronaca nel 1955, quando a Montgomery, Alabama, guidò la resistenza e lo sciopero dell’intera comunità afroamericana contro la politica di segregazione razziale, King ha attraversato oltre un decennio di turbolenta vita americana, elevandosi a simbolo del riscatto di tutti gli ultimi e del rifiuto della guerra, nel mezzo del Vietnam in piena escalation. Il suo “I have a dream” ancora oggi, nell’America delle tensioni razziali, del Black Lives Matter, in un mondo ferito da guerra ed emigrazioni di massa, lo pone al centro della storia, anche del futuro.