La storia dei Duran Duran firmata da Davis

Icone di stile e musica negli anni Ottanta e Novanta, ancora in auge nonostante i cambi di formazione, i Duran Duran sono ormai una leggenda del pop. “Please please tell me now. La storia dei Duran Duran”, pubblicato in Italia da Il Castello marchio Chinaski Edizioni, è il libro firmato dal giornalista Stephen Davis, già autore del best seller “Il martello degli dei. La saga dei Led Zeppelin”, che ripercorre la storia della band inglese che fece impazzire milioni di ragazzine in tutto il mondo per poi imporsi gradualmente anche a livello musicale.

Dagli esordi a Birmingham sino ad album ormai nella storia, Simon Le Bon (voce), Nick Rhodes (tastiere), Andy Taylor (chitarra), John Taylor (basso) e Roger Taylor (batteria) sono riusciti a cambiare il linguaggio della musica pop grazie all’uso massiccio del videoclip come strumento promozionale, ma anche allo sfruttamento del merchandise, per costruire un look raffinato che ha saputo fare adepti nel tempo. Tour sempre esauriti, milioni di dischi venduti nella loro carriera: i Duran hanno firmato successi come “Hun­gry Like the Wolf”, “Girls on Film”, “Rio”, “Save a Prayer” e “A View to A kill”, consacrandosi un fero fenomeno non solo musicale.

A raccontarli, con cura dei dettagli e con informazioni anche poco note al grande pubblico, Stephen Davis è il giornalista e bio­grafo rock più famoso d’America, che vanta collaborazioni con i leggendari musicisti Levon Helm e Mick Fleetwood per le loro autobiografie. Un libro da leggere quasi con devozione per un’epoca che difficilmente si sbiadirà.