Dai Castelli Romani alla Regione Lazio, il vicesindaco di Albano Laziale Luca Andreassi lancia la sfida e si candida alle elezioni regionali, fissate per il prossimo febbraio 2023, nella lista di Italia Viva. Queste le sue parole alla recente inaugurazione del suo comitato elettorale:
Se c’è una cosa che davvero non mi manca mai sono le parole. Se un argomento mi tocca particolarmente – e voi lo sapete bene – posso parlarne fin quasi a perdere il punto. Il ché, per un appassionato di numeri come me, è un vero e proprio paradosso.
Eppure, questa volta, è andata proprio così: non riesco a trovare le parole. Quelle parole che servirebbero ad esprimervi la mia emozione. La mia emozione e la mia felicità. Ho deciso – dopo aver parlato con tanti di voi – di candidarmi alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023. E mi è sembrata la cosa più giusta dirlo prima di tutto a voi, alle persone a me più vicine, ai miei amici, proprio qui ad Albano.
Nel mio Comune. Insieme alla nostra Marietta Tidei .
E’ stato bellissimo ritrovarvi, in tante e tanti, questa sera, sentire il vostro entusiasmo e la vostra fiducia: quella che ci aspetta nei prossimi mesi è una sfida bella ed impegnativa, che non posso affrontare da solo. Ma so già che non sarà così. Perché ho la fortuna di poter rappresentare una comunità forte e coesa, credibile e competente. Costruita negli anni, grazie alla passione e all’impegno di ognuno di voi.
Proprio quello che ci serve per vincere le elezioni e proseguire – insieme al nostro candidato Presidente Alessio D’Amato – la stagione di sviluppo e crescita di questi anni di Governo di Centro-Sinistra. Per arrivare ad avere il Lazio che noi tutti meritiamo: sempre più competente, sempre più pulito, sempre più giusto. C’è tanto da fare, lo so bene. Ma so che possiamo farcela. Insieme