Tidei attacca la Lega: “Vuole impoverire Roma e il Lazio”

“Roma è il cuore pulsante del Lazio e di tutto il nostro Paese. Non lo è per la Lega di Salvini che vorrebbe impoverirla trasferendo le Authority come la Consob e l’Agcom a Milano. Un’ipotesi che non possiamo accettare. Dobbiamo difendere con forza Roma e le sue funzioni”. Lo scrive sui social Marietta Tidei, consigliere regionale del Lazio e candidata nella lista del Terzo Polo in previsione delle elezioni regionali del Lazio.

“Continueremo a dire no a qualsiasi tentativo di svuotare la Capitale d’Italia e, al contrario, a batterci per farle avere i poteri e le risorse che una grande Capitale europea merita”, continua ancora la Tidei che poi conclude.

“Serve una Regione che attivi sempre più trasferimenti di funzioni. Un primo step lo abbiamo fatto con lo storico trasferimento delle funzioni per far provvedere autonomamente il Campidoglio all’approvazione delle varianti al Piano Regolatore e delle norme tecniche attuative, incluse quelle per la riqualificazione urbanistica e la rigenerazione urbana. Molto però resta da fare, con coraggio e concretezza.