STADIO FLAMINIO, TRABUCCO (CG): GIUNTA RAGGI HA CONTRIBUITO AL DEGRADO E ALL’ABBANDONO, IL SILENZIO SAREBBE D’OBBLIGO
Roma, 17 gennaio 2023 – “La Giunta Raggi ha contribuito in misura significativa al degrado e all’abbandono dello Stadio Flaminio. Ora il silenzio sarebbe d’obbligo. – dichiara il Capogruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco – Preme ricordare che sulla proposta di partenariato della Roma Nuoto non sono di certo Roma Capitale e l’Assessorato allo Sport ad aver espresso un parere negativo, ma gli enti chiamati a pronunciarsi sul progetto. Trovo davvero singolare questo acceso interesse del Movimento 5 Stelle e della Lista Raggi nei confronti di una proposta presentata da un gruppo di privati per l’impianto.
Il responso – prosegue Giorgio Trabucco – è arrivato lo scorso 21 aprile ad esito della conferenza dei servizi, sede tecnica prevista dalle norme con la partecipazione delle varie istituzioni coinvolte. Con il determinante parere negativo della Soprintendenza Speciale di Roma, che certifica come il progetto della Roma Nuoto prevedesse interventi ‘invasivi ai fini della lettura dell’impianto tipologico originario’. Questa è la verità dei fatti. Roma Capitale non ha potuto fare altro che prenderne atto e lavorare per cercare nuove soluzioni.
“Riguardo allo stato attuale dello Stadio Flaminio, – conclude il consigliere Trabucco – preme ricordare che a dicembre il Dipartimento Sport ha effettuato con fondi propri una bonifica straordinaria all’interno dell’impianto che non si effettuava da anni. Dispiace che l’ex sindaca Raggi, coprotagonista del degrado dello Stadio Flaminio, si avventuri a gettare confusione e discredito piuttosto che assumersi le proprie responsabilità.
Appare davvero singolare che il gruppo M5S e la Lista Civica perorino così tanto un progetto privato. Perché? Hanno a cuore l’interesse del recupero del Flaminio o ci sono altre motivazioni?”.
foto: agenzia dire