LAZIO, CACCIATORE: “LA MIA CANDIDATURA CON POLO PROGRESSISTA IN NOME DELLA SOSTENIBILITA’”

LA MIA CANDIDATURA CON POLO PROGRESSISTA IN NOME DELLA SOSTENIBILITA’

“Nasce oggi un progetto politico, non solo elettorale. Per la prima volta la sinistra ecologista può dire la sua in modo chiaro, senza nascondersi dietro logiche maggioritarie, a ruota di forze politiche che puntano in direzione opposta a quella della sostenibilità. Stando da questa parte, noi da ecologisti e di sinistra, siamo liberi di dire un chiaro no all’inceneritore e ai soggetti che lo stanno insediando nel comune di Roma. Come si fa a dirsi ecologisti e di sinistra se si appoggiano progetti speculativi, dannosi e inefficaci come l’inceneritore? 

     Anche su altri temi,  dal consumo di suolo all’ampliamento dei Parchi, la mia esperienza in Regione ha visto come avversari interni alla stessa maggioranza proprio i soggetti principali della coalizione di centrosinistra – o sedicente tale.

     Per tutti questi motivi sono molto felice di far parte di un progetto che può costituire un vero baluardo le troppe degenerazioni che hanno bisogno di un messaggio ecologista e di sinistra senza se e senza ma: contro le disuguaglianze, contro i grandi profitti che prevaricano i diritti e contro ogni insostenibilità: ambientale ma anche e a partire da quella economica e sociale, sempre alla base di ogni emarginazione, inefficienza, invivibilità. Per questo mi schiero con entusiasmo con il Polo Progressista e appoggio con tutta la convinzione la candidatura a Presidente di Donatella Bianchi”. 

Cons. Marco Cacciatore

Presidente Commissione X Urbanistica, Politiche abitative, Rifiuti Regione Lazio