LAZIO 2023,LISTA VERDI E SINISTRA: AVANTI INSIEME SU GIUSTIZIA AMBIENTALE E SOCIALE

Roma, 6 febbraio 2023 – Oggi pomeriggio si è svolto un partecipato incontro all’hotel FlyDeco nel cuore del Municipio X di Roma ad Ostia.

Sono intervenuti il Sindaco Roberto Gualtieri, i candidati per la lista Verdi e Sinistra Claudio Marotta e Simona Saraceno, Michela Cicculli e Alessandro Luparelli del gruppo consiliare capitolino di Sinistra Civica Ecologista, Nando Bonessio di Europa Verde e Guglielmo Calcerano Assessore del Muncipio X.

“Con la Lista Verdi e Sinistra abbiamo fatto una scelta di campo per battere le destre e insistere, anche in regione Lazio, sui temi del lavoro, della tutela dell’ambiente, della difesa dei più deboli. Dobbiamo andare avanti su questa strada, insieme, perché il futuro di questa regione adesso è la cosa più importante. Noi siamo in campo a coprire uno spazio importante all’interno della coalizione dare risposte concrete alle persone”, ha detto il Consigliere capitolino di Sinistra Civica ecologista Alessandro Luparelli.

“Nella nostra storia c’è una radice comune che da sempre ci porta nei territori, a costruire percorsi con le realtà sociali che si mettono insieme per trovare una tessitura di relazioni radicali  e innovative. Vogliamo essere quella sinistra che può dare risposte alla profonda sfiducia delle persone verso la politica. Adesso in Regione Lazio ci aspetta una battaglia politica e culturale per realizzare un futuro più equo e più giusto per tutti e tutte” Così la consigliera capitolina di sinistra civica ecologista Michela Cicculli.