Roma Capitale, Quarzo (FDI): Grave quello che sta accadendo ai lavoratori AMA

Roma Capitale, Quarzo (FDI): Grave quello che sta accadendo ai lavoratori AMA

Desta grande preoccupazione quanto sta avvenendo in Ama. I sindacati segnalano che numerosi lavoratori inidonei temporanei risultano destinatari di note con le quali gli viene sospesa la retribuzione. Gli stessi sindacati ritengono che tale atteggiamento sia finalizzato più ad un generico tentativo di intimorire il personale piuttosto che ad un puntuale esame delle singole situazioni.
La situazione è ancor più grave se si considera la contestazione, da parte delle organizzazioni sindacali, del rispetto dell’art. 44 punto 7 del CCNL che prevede la possibilità di sospendere la retribuzione solo dopo aver verificato la possibilità di assegnare temporaneamente il lavoratore ad altre mansioni.
Questa ed altre questioni relative alla gestione della azienda saranno oggetto di un consiglio straordinario su AMA nel quale chiederemo, oltre alla presenza del management, la presenza dell’assessore all’ambiente e del Sindaco affinché rispondano in aula sulle questioni che porremo ed assumano formalmente e pubblicamente la responsabilità politica di tutte le scelte fatte dal management.
Così in una nota Giovanni Quarzo capogruppo di fratelli di Italia in campidoglio.

Roma, 3 marzo 2023