BOOM DI PRESENZE A VELLETRI PER LA FESTA DELLE CAMELIE, LEONI E MORSA: “SUCCESSO FRUTTO DI LAVORO IN SINERGIA”

Ventimila presenze in due giorni, esibizioni artistiche, espositori florovivaisti e di artigianato, eventi culturali, stand gastronomici lungo tutto il circuito cittadino con la partecipazione di scuole, cantine ed associazioni del territorio: la ventisettesima Festa delle Camelie, che ha colorato l’intera città di Velletri nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 marzo, ha rappresentato un bellissimo biglietto da visita del territorio veliterno per i numerosi visitatori accorsi. Questi ultimi hanno potuto godere di una città davvero fruibile e a misura di cittadino.
“L’iniziativa è ben riuscita grazie al lavoro encomiabile della Pro Loco Velitrae e degli uffici comunali che hanno curato, in stretta collaborazione, ogni minimo dettaglio dell’organizzazione. La ventisettesima Festa delle Camelie ha evidenziato come sia possibile creare una concreta sinergia con gli operatori del settore per valorizzare, anche dal punto di vista commerciale e turistico, un fiore che rappresenta da sempre la nostra città. Velletri non deve restare Città delle Camelie solo sulla carta! Questo traguardo è raggiungibile attraverso il lavoro costante, da parte di tutti gli attori interessati, che vada ben oltre il singolo evento annuale. Siamo sulla strada giusta per raggiungere questo obiettivo” commenta Mauro Leoni, consigliere comunale delegato all’organizzazione della manifestazione.
Anche la referente progetti istituzionali Pro Loco Velitrae, Anna Morsa, non ha nascosto la propria soddisfazione: “È stata una festa partecipata, intensa, sia di impegni che di esperienze, ricca di stimoli e motivazioni che ci hanno permesso di vivere la nostra città in stretto contatto con molte associazioni, con gli istituti scolastici del territorio ma soprattutto con i cittadini. La Pro Loco Velitrae ha rappresentato il contenitore dove tutti hanno avuto l’occasione di mettere in campo le proprie potenzialità a favore della comunità stessa. Si è realizzato finalmente quel senso profondo di comunità, grazie alla sinergia fra l’amministrazione comunale, la nostra associazione e il consigliere comunale delegato Mauro Leoni. Mi sento di rivolgere un sincero e sentito ringraziamento a tutti indistintamente”.