DOMENICA 7 MAGGIO “LE NOSTRE STORIE” AL THE SPACE MODERNO

Domenica 7 maggio, al Cinema The Space Moderno di Roma, appuntamento con “Le nostro storie… Con AIPD-Roma”, condotto da Claudia Conte. Nutrito il programma, con gli interventi del presidente ANCOS Roma e Provincia, Edoardo Schina, del presidente Associazione Italiana Persone Down-sezione di Roma, Daniele Caldarelli e l’educatore museale della Coop Acai Phoenix, Francesca Pizziconi.

Momento clou del pomeriggio, la proiezione del cortometraggio “Aggrappati a me” (2018), per la regia di Luca Arcidiacono, presente in sale assieme alla giovane co-protagonista (con Ludovico Tersigni), Miriam Fauci, attrice con sindrome di Down pronta a raccontare la sua esperienza nel mondo del cinema. Fauci ha già recitato al fianco di un’icona del grande schermo come Charlotte Rampling nel film “Hanna” (2017) di Andrea Pallaoro e nel corto “Nove su dieci” (2018) di Andrea Baroni.

Per la sua interpretazione in “Aggrappati a me”, Fauci ha vinto il premio miglior attrice al “Fuoricampo Cinema Giovane Filmfest 2019” e al REEF (React Short Film Festival) 2019 di Catanzaro, oltre ad aver ottenuto una menzione speciale al “Noto International Film Festival” 2019. Nel 2021 è stata una dei volti dello spot “Connect” per la Giornata Mondiale della Sindrome di Down.