“CABARET IL MUSICAL” AL BRANCACCIO, BRACHETTI E DEL BUFALO DA APPLAUSI

Una delle produzioni più importanti e di qualità che Roma abbia mai avuto il privilegio di godere. E’ in cartellone al Teatro Brancaccio, con repliche sino al 12 novembre, “Cabaret il musical”, show che, grazie alle musiche dal vivo e ad una coreografia studiata nei minimi dettagli, sa come far viaggiare il pubblico nelle atmosfere del famoso film del 1972, diretto e prodotto da Bob Fosse, a sua volta trasposizione cinematografica dell’omonimo musical di Broadway del 1966 ed ispirato ai racconti berlinesi di Christopher Isherwood.

All’epoca, il film vinse otto Oscar, tra cui quello alla regia a Fosse e alla miglior attrice protagonista Liza Minnelli. Ambientato nella sfrenata Berlino degli anni Trenta ad un passo dall’avvento del nazismo, tra eccessi, privazione delle libertà, decadenza e contraddizioni quotidiane, lo spettacolo, prodotto da Fabrizio Di Fiore Entertainment, è una vera e propria “gemma” grazie, soprattutto, ai due protagonisti, Arturo Brachetti, che firma la regia assieme a Luciano Cannito, e ad una straordinaria Diana Del Bufalo, che ruba la scena con una grande performance.

Sul palco anche Cristian Gatto, Christine Grimandi, Fabio Bussotti, Giulia Ercolessi e Niccolò Minonzio. Meritano una menzione speciale anche le scene di Rinaldo Rinaldi, i costumi di Maria Filippi e la direzione musicale di Giovanni Maria Lori.