“GUERRE E VENDETTE”, FOA E GINZBERG A SCRITTORI IN SCENA AL TEATRO MANZONI

In un confronto dal titolo Guerre e Vendette, ANNA FOA e SIEGMUND GINZBERG venerdì 6 dicembre alle ore 18.00 saranno i protagonisti del nuovo appuntamento di Scrittori in scena al Teatro Manzoni di Roma, con i loro libri IL SUICIDIO DI ISRAELE, di Anna Foa (edito da Laterza) e MACELLERIE guerre atroci e paci ambigue, di Siegmund Ginzberg (edito da Feltrinelli). Interviene sul palco con gli autori Furio Colombo.

Un vero e proprio suicidio. Un suicidio guidato dal suo governo, contro cui – è vero – molti israeliani lottano con tutte le loro forze, senza tuttavia finora riuscire a fermarlo. E senza nessun aiuto, o quasi, da parte degli ebrei della diaspora”.

Israele stava già attraversando un periodo di crisi drammatica prima del criminale attacco del 7 ottobre 2023. Grandi manifestazioni chiedevano a gran voce le dimissioni di Netanyahu e del suo governo e il Paese era praticamente bloccato. La risposta al gesto terroristico di Hamas con la guerra di Gaza rischia però di essere un vero e proprio suicidio per Israele.

Dirette da Alessandro Vaccari, SCRITTORI IN SCENA e MANZONI IDEE, da un’idea di Carlo Alighiero, sono le proposte culturali del Teatro Manzoni di Roma, storico teatro del quartiere Prati, nuovo punto di riferimento per i lettori e gli autori.