“L’OMBRA DELLA CUPOLA” IL NUOVO ROMANZO DI GIUSI DOTTINI

Mercoledì 11 dicembre alle ore 19.15, presso la sala Crea con Encanto (via Guglielmo Pepe, 9) di Santa Maria delle Mole, a Marino (Rm), si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giusi Dottini dal titolo “L’ombra della cupola” (CTL Editore Livorno).

Prima metà anni duemila. Quattro giovani uomini, ognuno tormentato da un dolore o da un segreto, si muovono tra le strade di Palermo. Il primo è Salvatore, un commissario trentenne, costretto a scendere a patti con l’avvocato più in voga del momento, il secondo protagonista, Cosimo Magrè.

Losco, traffichino, dedito a vari vizi. Corrotto ma indubbiamente influente e molto, molto in gamba. In parallelo c’è Davide Vallesi, ispettore di polizia a Torino, anche lui gravato dal peso del passato, un senso di colpa che sta sgretolando la sua esistenza e la sua vita famigliare. Il ricordo di Domenico Mancuso, attraverso continui flashback, lo riporterà all’operazione di polizia che ha cambiato per la sempre la sua vita. E dietro di loro il boss, l’uomo nell’ombra che muove le fila dell’intera storia senza apparire mai. Le due vicende si intersecano fino alla conclusione inaspettata che riscrive tutto quanto.

Dottini, nata a Roma e residente ai Castelli, è al suo sesto romanzo dopo “Danzando con i propri demoni”, “Lezioni di tango”, “Ebbrezza al cioccolato”, “Due Pianeti” e “Che colpa ne ho”.