All’apertura del sipario un classico giallo “alla Agatha Christie”, ma improvvisamente tutto cambia. E quando si pensa di aver capito, allora tutto muta ancora e ancora, fino al finale che riporta, beffardo, al gioco del teatro nel teatro. È WEEKEND CON DELITTO, il nuovo giallo interattivo che terrà compagnia al pubblico del Teatro Ciak di Roma per tutte le feste natalizie, da domenica 22 dicembre a domenica 12 gennaio.
Una produzione Teatro stabile del Giallo che vedrà in scena un cast numeroso di veterani del genere noir, ovvero Alberto Caneva, Raffaele Castria, Valentina Marziali, Paola Migneco, Enrico Ottaviano, Stefano Quatrosi, Andrea Ruggieri per la regia di Raffaele Castria.
“Uno spettacolo a volte può essere tante cose – spiega il regista Castria – “Weekend Con Delitto” accoglie in sé generi, atmosfere e divertimenti che si intrecciano tra di loro facendone uno spettacolo diverso che sfugge alle etichette. É una commedia leggera, intrigante e divertente. É un gioco in cui gli spettatori volenterosi cercano di risolvere un mistero interagendo con l’indagine o se preferiscono si godono comodamente sprofondati nella loro poltrona lo spettacolo. É un divertimento drammaturgico in cui il teatro gioca con sé stesso disvelando passo passo realtà diverse e disorientanti. É, per un momento, intrattenimento brillante per poi ritornare al teatro”.
In sintesi Weekend con Delitto è puro divertimento e complicità tra gli attori e gli spettatori.
Le musiche sono di Alessandro Molinari. I costumi di Valentina Bazzucchi e il disegno luci di Marco Catalucci.