FEVER ANNUNCIA NUOVA TAPPA DELL’ESPERIENZA CHAOS LAB NELLA CAPITALE

Dopo il successo riscosso a Milano, Fever – la piattaforma leader nell’intrattenimento dal vivo – annuncia una nuova tappa dell’esperienza Chaos Lab, questa volta nella Capitale.

A partire dal 17 ottobre, un grande “laboratorio” dedicato a tutti gli appassionati di scienza, giovanissimi e non solo, verrà allestito – in Piazza di San Giovanni in Laterano, 74, Roma – per una sessione di puro divertimento tra spettacoli scientifici, laboratori di fisica, esplorazioni planetarie, giochi sull’acqua e un’area con piscina di palline e trampolini per capire la gravità e l’inerzia e tante altre attività pensate per imparare, esplorare e dare libero sfogo alla creatività… divertendosi!

Guidati dal buffo e stravagante Dr. Splat, protagonista di questa avventura, i partecipanti saranno chiamati a risolvere esperimenti scientifici e a mettersi in gioco tra una stanza e l’altra, scoprendo così che la scienza può essere non solo educativa, ma anche incredibilmente divertente. Dallo Science Show introduttivo, dove dimostrazioni spettacolari danno il via all’esperienza, si passa a laboratori tematici che spaziano dalla fisica alla sostenibilità ambientale, dall’esplorazione dell’acqua al mondo dei suoni e dei colori.

Ogni spazio è pensato per coinvolgere attivamente i visitatori: dal Physics Lab, dove si sperimentano i principi della gravità e dell’energia, all’H2O Lab, che mostra la forza e il fascino dell’acqua attraverso giochi analogici interattivi. Nel Planet Lab, l’attenzione si sposta invece sulla Terra e le sue risorse, con attività legate all’ambiente, mentre l’area creativa Sketch & Post sarà interamente dedicata al disegno. Non mancano momenti di puro gioco e libertà come nella Chaos Pit, una rivisitazione in chiave scientifica della classica vasca di palline, o nel Chromatic Playground, un’area immersiva dove poter imparare a costruire un parco giochi usando creatività e talento ingegneristico- qui è tutta una questione di forme, colori e immaginazione.

Chaos Lab è, quindi, il perfetto esempio di edutainment, dove apprendimento e intrattenimento si fondono per dare vita a un’avventura coinvolgente, creativa e accessibile a tutti. Un’occasione unica per scoprire che la scienza non è mai stata così entusiasmante.