L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone celebra l’arrivo del nuovo anno con due giornate di spettacoli e appuntamenti aperti alla città, tra grandi protagonisti della scena italiana, musica gospel e momenti di festa collettiva.
Il 31 dicembre il brindisi di Capodanno è affidato a Edoardo Leo, protagonista in Sala Santa Cecilia alle ore 22 con Ti racconto una storia, lo spettacolo cult che unisce letture, musica e ironia. Sul palco anche Jonis Bascir. Un racconto appassionante e coinvolgente per salutare insieme l’arrivo del 2026 (replica 1° gennaio alle ore 18)
Sempre la sera del 31 dicembre, alle ore 22, la Sala Sinopoli ospita uno degli appuntamenti più attesi del Festival del Gospel: Marquis Dolford & The Capital Gospel Group, per una notte di grande energia, spiritualità e musica corale.
Il 1° gennaio l’Auditorium si apre alla città con un grande evento gratuito in Cavea: Il Primo Ballo, una maratona di balli sociali all’interno della manifestazione CAPODARTE, organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Roma, dedicata quest’anno ai valori e ai principi fondamentali che hanno ispirato la nostra Costituzione. Dalle 15 alle 20 gli ambienti interni ed esterni del Parco della Musica verranno animati da un’invasione di balli sociali: tango, swing, balli di coppia, hip hop, urban dance e balfolk. La danza diventa strumento artistico e civico per celebrare i principi fondamentali della Costituzione Italiana, traducendoli in movimento, relazione e partecipazione. Il pubblico potrà muoversi liberamente tra le aree, unirsi ai balli, prendere parte a mini-lezioni, assistere a performance e godere della musica dal vivo. Inoltre, alle ore 17 in Teatro Studio Borgna, andrà in scena Come parla il perfetto dittatore, lo spettacolo-laboratorio di Flavia Trupia ed Enrico Roccaforte, un lavoro potente che smonta con intelligenza e ironia i meccanismi della retorica autoritaria.
