Cacciatore parteciperà al concerto organizzato dall’Associazione Culturale La terzina

Venerdì 6 gennaio alle 18.00 il consigliere regionale del Lazio Marco Cacciatore parteciperà al concerto organizzato dall’Associazione Culturale La terzina “Francesco che sarà santo”, che si terrà nella Sala Maestra di Palazzo Chigi di Ariccia.

La musica e i testi sono di Mario Alberti e la sinfonia è dedicata al Santo Patrono d’Italia e donata a Papa Francesco in occasione del Giubileo della Misericordia.

“Il concerto – ha detto Cacciatore – è parte di una serie di eventi culturali, musicali, teatrali e sociali che si svolgono nell’ambito della manifestazione Ariccia da Amare – L’inverno è In arrivo, organizzata dal Comune di Ariccia.

Come ho detto a Italy 24 Press, la Regione Lazio è orgogliosa di patrocinare e sostenere eventi culturali di così alto rilievo, che valorizzano i territori e le istituzioni che la rappresentano. Una Sinfonia composta e dedicata al Santo Patrono d’Italia San Francesco, da Uomo a Santo. Infine la figura del frate, che ha inventato il presepe, sarà raccontata non solo dal cinema ma anche dalla musica. La cultura abbatte ogni confine, ci ricorda di essere italiani e sono felicissimo di partecipare a questo grande concerto.

Per saperne di più👇🏻
https://it.italy24.press/trends/161181.html?fbclid=IwAR1eA4ktXvCmJW0Ujh_zlfXDrdaI0IEYWPUs9-jQtXabJMEtn86EPrtPvh4