“L’attività sportiva deve essere diritto di ogni cittadino, la riapertura e la costruzione di nuovi oratori e campi sportivi può essere di validissimo aiuto contro la marginalità e il bullismo”. Così dichiara Mioara Done, candidata alla Regione Lazio nella Lista Civica per Francesco Rocca Presidente.
“Scendo in campo dopo un ventennio di attivismo in politica e altrettanti anni di volontariato nel sociale a favore delle fasce più deboli – afferma Mioara Done che continua – da circa 30 anni opero nel settore dello sport, sia da sportivo sia come allenatore, per questo ritengo che l’educazione sportiva sia per gli adolescenti un modo per conoscere stili di vita più sani e soprattutto il rispetto per l’individuo e l’ambiente.
Favorire le fasce sociali penalizzate anche dalla profonda crisi economica sarà uno dei nostri punti da cui partire. Lo sport crea lavoro, favorisce la socializzazione e la frequentazione di contesti stimolanti : per questo ci impegneremo a rendere le strutture sportive accessibili a chiunque” conclude la candidata della Lista Civica per Rocca.