Il Luneur Park, storico luna park romano, presenta, Luna Village Jazz, quattro serate jazz, a ingresso gratuito, ogni giovedì a partire da giovedì 10 luglio. Ad aprire Luna Village Jazz, giovedì 10 luglio, Danielle Di Majo Trio. Un viaggio tra gli standard più ricercati che hanno reso il Jazz un mondo tutto da scoprire. Energia, creatività e groove ritmico sono le parole che meglio esprimono le caratteristiche di questo trio guidato dalla sassofonista Danielle Di Majo accompagnata da Gerardo Del Monte all’organo e da Andrea Bonioli alla batteria, dando origine ad un sound fresco, innovativo e moderno.
Giovedì 17 luglio è la volta del Diafrik Trio. Il Diafrik Trio mette insieme melodie afro-latine con il Jazz mixando sapientemente brano per brano le varie componenti tenendo in equilibrio ritmo armonia e modia con la bilancia dei suoni ora più sulla parte afro, a volte più sulla parte latina e altre volte più sul versante del Jazz. Il trio nasce dalla passione di Pasquale Innarella per la musica africana e latino-americana oltre al Jazz; infatti, i brani sono composizioni originali del lieder e brani della tradizione afro e latina riarrangiati per il Diafrik Trio con sapiente equilibrio dagli ottimi musicisti che formano il gruppo e sono oltre a Pasquale Innarella al sax tenore abbiamo il roccioso e solido Marco Bruno al basso elettrico e i fantasiosi e etnici timbri della batteria di Shanti Colucci.
Giovedì 24 luglio, Open Trio, formazione composta da Andrea Zanchi al piano, Andrea Avena al contrabasso e Giampaolo Scatozza alla batteria, che non vuole “recintare” la proposta musicale nei cosiddetti “generi”, ma desidera spaziare nella musica senza fissare delle frontiere, passando dai brani originali alle canzoni popolari, dagli standard ai ritmi pop jazz e latin. Infine, giovedì 31 luglio, Mauro Verrone Trio, con Mauro Verrone al sax, Oliver Von Essen alle tastiere e Massimiliano De Lucia alla batteria.
Dopo i concerti si balla il tango argentino con la classica milonga.
Ogni sera, a partire dalle 19.00, il Luna Village anima lo storico luna park romano con un format pensato per tutti: ingresso gratuito, ristorazione di qualità, cocktail d’autore, giostre aperte fino a sera e un ricco calendario di appuntamenti live ogni sera, oltre al jazz, tribute band Vasco Rossi, l’11 luglio, tribute band Depeche Mode il 12 luglio, tribute band Duran Duran il 18 luglio, tribute band Lucio Battisti il 19 luglio, tribute band Ligabue il 26 luglio, boogie woogie, swing.
