Tutto pronto, ad Albano Laziale (Rm), per la 14esima edizione del Bajocco Festival Arti Performative, che si terrà per le vie e piazze della bella città castellana dal 12 al 14 settembre. La manifestazione, che ha sempre attratto tantissimo pubblico con i suoi artisti di strada, anche quest’anno non tradirà le attese, con un programma in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Tra gli appuntamenti più attesi, il doppio concerto della band The Elegant Hillbillies, che si esibirà venerdì 12 alle 20.15 e alle 22.45 presso la postazione 10 “Francesco” di via Cavour 4.
The Elegant Hillbillies è un quartetto capace di spaziare da un repertorio internazionale e atmosfere jazz, a un recente progetto dedicato alla musica cantautoriale italiana, unendo narrativa e arrangiamenti inediti. Quattro musicisti appassionati, le cui strade, fatte di esperienze artistiche diverse, si sono unite in nome della musica, dell’amicizia e della creatività. Il segreto dell’alchimia del gruppo è l’ascolto reciproco e la spinta creativa nel creare arrangiamenti originali, in cui ognuno riesce ad esprimere le proprie competenze e personalità musicali.
A formare The Elegant Hillbillies sono Maurizio Di Loreto al pianoforte e voce, Gianluca D’Anella alla chitarra, Marco Rossini al contrabbasso e Paolo Carletti alla batteria.
