Estate protetta per i bambini di Salvamamme, grazie ad Altruist Sunscreen

L’azienda produttrice di solari dermatologici solidali ha donato all’Associazione una prima fornitura di creme da distribuire a famiglie in difficoltà. E a giugno un secondo pacco in arrivo

Un’estate protetta dai raggi solari per i bambinidi Salvamamme e le loro famiglie. Altruist Sunscreen, azienda produttrice di solari dermatologici ad alta schermatura, ha fatto una donazione di tubetti di creme con SPF 50, alla quale ne seguirà una seconda nei mesi di giugno.

Proteggere la pelle dai raggi solari ogni volta che ci si espone al sole per più di 15 minuti per scongiurare i rischi di malattie della pelle e, soprattutto, di melanoma. Questo è ancora più importante per chi ha la pelle molto chiara o presenta un’elevata concentrazione nei. La maggior parte delle persone, però, si limita a utilizzare le creme solari soltanto quando va al mare o in piscina, e spesso è proprio per una questione economica. – Spiegano Andrew Birnie e Westerbeek van Eerten, fondatori di Altruist Sunscreen – Per questo motivo, noi abbiamo voluto creare un prodotto ad altissimo livello di protezione, ma che avesse un costo contenuto, proprio per incentivarne l’utilizzo da parte di tutta la popolazione”.

Con Altruist Sunscreen il dermatologo Andrew Birnie, specializzato in tumori della pelle e chirurgia micrografica di Mohs, e l’economista David Westerbeek van Eerten, che lavora nell’industria dei trattamenti per la cura della pelle, puntano a ridurre l’incidenza del melanoma in tutto il mondo, attraverso una maggiore cultura e conoscenza della protezione della pelle.

Sviluppata con la collaborazione dei migliori scienziati europei e BASF, questa crema è adatta ad essere utilizzata da chiunque, anche da bambini e da chi ha la pelle molto sensibile e reattiva. Disponibile con SPF 30 o 50, entrambi i prodotti hanno una protezione UVA a 5 stelle. La crema viso è antiossidante, arricchita con vitamina E, Altruist anti-rossore e pigmentazione è pensato per la pelle che tende ad arrossarsi e per chi soffre di rosacea o di pigmentazione della pelle indotta dagli ormoni. Entrambi i prodotti sono anche cruelty free, coral friendly, adatti ai vegani, dermatologicamente testati, ipoallergenici, non comedogenici, senza profumo e parabeni, non ungono e sono resistenti all’acqua.  

Salvamamme, guidata dalla Presidente Grazia Passeri e dalla Direttrice Katia Pacelli è da quasi 30  anni vicino ai bambini in difficoltà e alle loro famiglie, facendo un lavoro importantissimo non solo a Roma, dove ha la sede centrale, ma in tutta Italia grazie ad una straordinaria rete di collaboratori e volontari. Ci è venuto spontaneo scegliere di contribuire con una donazione, per aiutare queste persone a proteggersi dal sole in modo adeguato” aggiungono i fondatori di Altruist Sunscreen.

L’azienda è sin dalla sua nascita molto attiva anche sul fronte sociale. Da anni, infatti, sostiene enti di beneficenza, tra i quali Under The Same Sun e Stichting Afrikaanse Albino’s, che aiutano i bambini affetti da albinismo in Tanzania e nel resto dell’Africa, la cui pelle è particolarmente delicata e a rischio sotto il forte sole del continente nero.

Dalla nascita dell’azienda nel 2016, per ogni tubetto venduto sono stati devoluti 10 centesimi in beneficenza, per un totale di oltre 225.000 GBP (250.000 euro) in prodotti, 30.000 tubetti di crema solare solo nel 2020.