Scuola, Roma Multiservizi fa ripartire le classi in sicurezza

Sanificate 500 strutture tra asili nido e scuole infanzia

Roma, 13 settembre 2021 – Oggi riparte l’anno educativo e scolastico per le strutture di Roma Capitale, con Roma Multiservizi che si conferma come perno per l’erogazione di servizi fondamentali. L’azienda garantisce infatti alle oltre 500 strutture tra asili nido e alle scuole dell’infanzia attività che mettono sempre al centro l’interesse dei bambini e delle famiglie pienamente in linea con tutte le disposizioni, emanate dal Governo, a tutela della salute pubblica. I circa 2.500 dipendenti dell’azienda assicurano un prezioso supporto a educatrici ed educatori.

All’interno degli asili nido vengono svolte attività di assistenza, custodia e sorveglianza finalizzate a facilitare il lavoro degli educatori e a creare le condizioni per lo sviluppo sereno e sicuro di bambini anche molto piccoli. Nelle scuole dell’infanzia, gli operatori forniscono soprattutto servizi all’interno delle mense e svolgono attività di igienizzazione e manutenzione delle aree interne e esterne, volte a garantire che lo svolgimento delle attività didattiche avvenga all’interno di ambienti curati, puliti e sicuri. Non meno importanti i servizi di accompagnamento, assistenza e sorveglianza sugli scuolabus per un totale di circa 400 linee di trasporto scolastico, che coinvolgono circa 12 mila famiglie.

Roma Multiservizi augura a tutti i bambini e a tutte le famiglie un magnifico inizio di anno educativo e scolastico, all’insegna della collaborazione e di un forte spirito di comunità.