La Pittarosso Pink Parade per sostenere la ricerca sui tumori femminili

La Pittarosso Pink Parade per sostenere la ricerca sui tumori femminili arriva a Frosinone
La Pittarosso Pink Parade, manifestazione podistica non competitiva giunta alla sua VIII edizione, promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi e Pittarosso SPA, volta alla raccolta fondi a favore della ricerca contro i tumori femminili, arriva anche a Frosinone.
L’evento si svolgerà attraverso un format innovativo, che vedrà il suo fulcro a Milano, dove si terrà una passeggiata di 5km ed una serie di altri appuntamenti, diffusi su tutto il territorio nazionale e sul web, utilizzando l’hashtag #ppp2021, a cui ci si può iscrivere, acquistando il Pink-Kit, registrandosi al sito: www.pittarossopinkparade.it. Tutti i fondi saranno destinati a Pink is Good, il progetto di Fondazione Veronesi per promuovere la ricerca sui tumori del seno, dell’utero e dell’ovaio, e per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione.
L’appuntamento a Frosinone è per domenica 3 Ottobre, presso il Parco Matusa, dove dalle ore 10:00 prenderà il via la passeggiata di 5km, in cui i partecipanti indosseranno una maglietta rosa simbolo della manifestazione.
A promuovere la manifestazione a Frosinone sono due giovani donne: Serena Ciotoli e Serena Bernardi, rispettivamente di 24 e 31 anni, che così hanno commentato: “Ci siamo conosciute al reparto Oncologia del Policlinico di Tor Vergata, durante una seduta di chemioterapia. Da li è nata l’idea della manifestazione. Perché l’importanza della ricerca scientifica e della prevenzione sanitaria va affermata e sostenuta attraverso eventi come questo, una corretta informazione, una continua attenzione verso le persone colpite dalle malattie oncologiche, sempre maggiori finanziamenti alla ricerca ed un costante potenziamento delle strutture sanitarie sul territorio. E’ fondamentale far capire anche alle giovani generazioni l’importanza di questo tema, perché interessa tutti”.
Alla passeggiata di Frosinone parteciperanno, oltre agli iscritti online anche una rappresentanza del Comune di Frosinone, e le associazioni Lilt Frosinone e Sara Un Angelo con la Bandana Onlus. Una menzione speciale va ai sostenitori, con particolare riferimento a Birdland centro copie ceccano Di Gianluca Cristofanilli, per la collaborazione. L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in vigore durante l’emergenza.