Pisana, Consiglio approva le linee d’indirizzo per lo sviluppo sostenibile 2021/27

Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto dal vicepresidente Giuseppe Emanuele Cangemi, ha approvato a maggioranza (24 voti a favore, 10 contrari e 7 astenuti) la proposta di deliberazione consiliare n. 51 del 6 novembre 2020 concernente ‘Un nuovo orizzonte di progresso socio-economico – Linee d’indirizzo per lo sviluppo sostenibile e la riduzione delle diseguaglianze: politiche pubbliche regionali ed europee 2021-2027’.

È quanto riferisce l’Area Informazione del Consiglio regionale del Lazio.

Le linee di indirizzo per la programmazione 2021-2027 si basano su due assi – lo sviluppo sostenibile e la riduzione delle diseguaglianze – e sono articolate in macroaree, progetti e azioni, finalizzate all’utilizzo di circa 6,5 miliardi di euro derivanti da fondi europei e trasferimenti statali- spiega la nota.

Le nuove azioni andranno a integrare quelle ‘cardine’ gia’ declinate nel Documento strategico di programmazione dell’undicesima legislatura 2018-23 e si articolano in 25 progetti per ‘la ripresa e la resilienza’.

Piu’ nel dettaglio, le linee di indirizzo descritte nella Pdc n. 51 si sviluppano su 8 macroaree di intervento, articolate in indirizzi e obiettivi programmatici, da raggiungere attraverso centinaia di azioni specifiche.