Uccelli e strage di Capodanno. Gli animalisti a Raggi: “Chieda scusa”

“Ribadiamo ancora una volta la nostra indignazione e la nostra tristezza per quando accaduto durante la notte di Capodanno a Roma, quando centinaia di uccelli – a causa dei botti e dei fuochi d’artificio – spaventati e disorientati, sono finiti in strada, contro le finestre dei palazzi o contro i cavi dell’alta tensione.

Una strage animale che poteva e doveva essere evitata. E che dimostra, al contempo, tutta l’inadeguatezza e l’aleatorietà della ordinanza della sindaca Raggi, che non ha fatto seguire i necessari controlli sul territorio. Dopo quanto accaduto ci saremmo aspettati una seria presa di posizione o quanto meno delle scuse ufficiali da parte del Campidoglio.

E, invece, a giorni da quegli orribili fatti, purtroppo continuiamo a registrare solamente un silenzio assordante da parte della giunta di Virginia Raggi.

Rivoluzione Animalista non si ferma e andrà fino in fondo di questa inaccettabile faccenda, cercando di comprendere responsabilità e colpe specifiche sulla strage di uccelli nella notte del capodanno capitolino”.Così, in una nota, il segretario nazionale del partito Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica.