“Pronto soccorso in condizione preoccupante”. Interrogazione in Regione

“Siamo molto preoccupati per quanto sta accadendo nei pronto soccorso degli ospedali della Capitale d’Italia, ma non solo.

Cronache mediatiche e segnalazioni cittadine, infatti, raccontano di numerosi utenti in attesa di ricovero ogni giorno o costretti ad aspettare ore prima di essere visitati nei ps.

Una situazione precaria che si ripete con allarmante sistematicità, alla quale l’amministrazione Zingaretti non ha mai saputo porre rimedio definitivo e che acquista contorni preoccupanti anche e soprattutto quest’anno di emergenza pandemica.

Possiamo comprendere che tutto questo non sia semplice da gestire ma sollecitiamo la Regione Lazio a pensare che non ci si ammala solo di Coronavirus e che è necessario rinforzare tutta la rete territoriale e sanitaria No Covid.

Per questa ragione, abbiamo deciso di depositare una specifica interrogazione all’attenzione di Zingaretti e D’Amato. Servono interventi mirati e concreti”. 

Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio e responsabile nazionale Organizzazione di Cambiamo con Toti, Adriano Palozzi.