Covid, il monito di Palozzi: “A Roma e nel Lazio imprese in ginocchio”

“Reputo assolutamente preoccupanti i numeri dell’Osservatorio economico di Confcommercio Roma. In merito alla situazione economica di Roma e del Lazio, infatti, viene evidenziato quanto pesantemente le aziende stiano soffrendo l’emergenza pandemica (in particolare, il settore terziario), e quanto i consumi siano fortemente in calo.

Senza considerare, le numerose realtà imprenditoriali costrette a chiudere i battenti. Siamo di fronte a un quadro economico-sociale grave e allarmante, che riguarda la nostra regione ma anche il resto del territorio nazionale. Da parte del governo e di tutte le istituzioni competenti servono provvedimenti concreti per risollevare le sorti di aziende e famiglie e per far ripartire il sistema Paese.

Una pianificazione mirata e di ampio respiro, innanzitutto con ristori più sostanziosi e un opportuno allentamento della pressione fiscale”.

Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio e responsabile nazionale Organizzazione di Cambiamo con Toti, Adriano Palozzi.