De Vito sollecita Caudo su sopralluogo di Piazza Sempione

Oggi ho scritto al presidente del III municipio, Giovanni Caudo, per ricordargli di fissare la data del sopralluogo cui lui stesso mi ha invitato durante la Commissione congiunta Urbanistica/Mobilità del 22 marzo scorso, rendendosi disponibile a discutere del progetto relativo a piazza Sempione“. Così, in una nota, il presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito.
Allo stesso tempo ho chiesto ai presidenti delle commissioni competenti di programmare – qualora sussista il numero di richieste previsto dal Regolamento – una commissione per l’esame delle criticità del progetto, condivise da gran parte della cittadinanza attiva del territorio: mobilità, valore storico-artistico della piazza, spostamento dei posti auto – che non è vera e propria pedonalizzazione! – ed esame del quadro economico della spesa, 700mila euro per il totale dell’opera” ha proseguito il presidente.
Sarà anche l’occasione per chiedere agli assessori competenti quale esecuzione abbiano dato alla mozione approvata il 6 marzo 2021, che prevedeva l’impegno a procedere ad una complessiva verifica del progetto. Mi auguro, pertanto, che l’incontro con il presidente Caudo possa davvero rappresentare l’occasione per dare voce ai rappresentanti del territorio e comprendere le ragioni che li portano a non condividere il progetto attuale di riqualificazione della piazza” ha concluso De Vito.