Infrastrutture. Astorre (PD): Nel Lazio 10 grandi cantieri

BRUNO-ASTORRE-PD-1

“10 grandi cantieri dal valore di circa un miliardo e mezzo di euro su tutto il nostro territorio regionale, che si aggiungono ad altri 8 già previsti nei mesi scorsi, questa la proposta del Ministro Giovannini che sul tema cantieri veloci conferma di avere le idee molto chiare”.

Lo scrive in un comunicato il senatore Bruno Astorre, segretario Pd Lazio. “Una bella notizia- prosegue- che può contribuire a rendere migliore la vita alle cittadine e ai cittadini della nostra Regione, con interventi strategici e sostenibili che sono in perfetta sintonia con il piano programmatico da sempre portato avanti dalla Regione Lazio guidata dal Presidente Zingaretti e, in questo settore, dall’Assessore Mauro Alessandri. Bene così”, conclude Astorre.

 In particolare, gli interventi riguarderanno il Nodo interscambio del Pigneto; il raddoppio della linea Lunghezza-Guidonia; il quadruplicamento della Ciampino-Capannelle; il raddoppio della Cesano-Bracciano. Di particolare rilevanza lo sblocco degli interventi sulla rete tranviaria di Roma, dove sono previsti anche una serie di cantieri per potenziare presidi di sicurezza.