Sanità. Figliomeni (FdI): Più servizi a Tor Vergata con sistema di monitoraggio Win@Hospital

figliomeni-cuccarini

“Grazie ai fondi del 5×1000, l’associazione Planet Onlus, di cui mi onoro essere il fondatore, ha donato al Policlinico Tor Vergata un sistema di monitoraggio indossabile Win@Hospital che consente il monitoraggio da remoto di saturimetria di ossigeno, segnale ECG, NIBP (pressione) e temperatura.

L’evento ha avuto come testimonial e madrina Lorella Cuccarini, artista sensibile e molto attiva negli eventi di solidarietà, ed ha visto la partecipazione di tanti operatori sanitari e di una rappresentanza di Planet Solidarietà accolta dal direttore generale del policlinico dott. Quintavalle.

L’apparecchiatura sanitaria donata consiste in un dispositivo wireless con il quale i pazienti possono beneficiare del monitoraggio continuo dei parametri fisiologici semplicemente indossando i suoi 130 grammi. Si tratta di un modulo centrale chiamato WinCard ed altri moduli-sensore che possono essere facilmente inseriti in modalità plug&play sul modulo centrale e che consentirà il monitoraggio continuo e in tempo reale dei pazienti nei reparti ospedalieri non intensivi, con la possibilità, per gli operatori sanitari, di consultare i parametri fisiologici ovunque ed in ogni momento, direttamente sui loro PC, Laptop, Tablet e Smartphone e che consentirà, fra l’altro, il monitoraggio anche di tutti i reparti ospedalieri.

Siamo molto felici di questo ennesimo obiettivo raggiunto dall’associazione Planet Onlus che, da quasi vent’anni, si distingue nelle iniziative di sostegno a favore di strutture sanitarie, oltre che nella realizzazione di progetti di solidarieta’ in molte regioni d’Italia ed anche in ambito internazionale”. Lo dichiara Francesco Figliomeni vice presidente dell’Assemblea Capitolina e fondatore dell’associazione Planet Onlus.