Ripartiti i Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia

È ufficialmente ripartita ieri sera, alla presenza degli assessori Loredana Mariani e Michele Serafini e del curatore Francesco Petrucci, la stagione 2021 dei Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati presso il prestigioso di Palazzo Chigi ad Ariccia, sede istituzionale dei Concerti, con la strepitosa e partecipata esibizione del fisarmonicista Samuele Telari nella seicentesca Stanza dei Cani.
Il nutrito programma del fine settimana prosegue questa sera alle ore 18 con le musiche di Robert Schumann composte per un inedito organico: clarinetto, viola e pianoforte. Gli interpreti saranno, rispettivamente, Alice Cortegiani, Matteo Rocchi e Ludovica Vincenti.
Grande conclusione per questa prima parte de “La dolce ala della…Musica al Palazzo Chigi di Ariccia” , domenica 20 giugno, alle ore 20, con il teatro musicale di Gian Carlo Menotti di cui verrà messa in scena l’opera buffa in un atto “Il Telefono”.
La stagione concertistica si svolge sotto la direzione artistica di Giovanna Manci e Giacomo Fasola e con il contributo del Comune di Ariccia e il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Lazio.