Torquati sul ripristino della parete rocciosa del tratto di Via Flaminia

“Le operazioni di ripristino e messa in sicurezza della parete rocciosa del tratto di Via Flaminia compreso tra i km 11,700 e 11,200 in direzione Roma, sono terminate e l’intera carreggiata è stata riaperta al traffico.

I lavori, avviati lo scorso 27 settembre con grosse ripercussioni sulla viabilità e disagi alla cittadinanza a causa del restringimento h24 della carreggiata, in una prima fase avevano riguardato la pulizia dell’area, il disgaggio dei massi instabili e la posa delle reti in aderenza e paramassi.

Nella seconda fase invece, avviata dopo il nostro insediamento e dopo aver concordato con i vertici Anas che i transennamenti mobili venissero apposti in una fascia oraria limitata e meno influente sulla viabilità, sono stati effettuati il rafforzamento della scarpata – anche tramite chiodature – e l’installazione di funi in aderenza per il rafforzamento della rete.

Grazie ad Anas per il lavoro svolto e per aver provveduto all’incremento del personale coinvolto, solo così è stato possibile terminare i lavori e ripristinare la circolazione con dieci giorni di anticipo.

La salvaguardia dei nostri territori e la tutela della cittadinanza restano una priorità per la nostra amministrazione municipale che anche in questo caso, seppur per una viabilità non di sua competenza, ha fatto come sempre la sua parte”.

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.