Ciampino, sopralluogo del Consigliere Lupi alla stazione di Casabianca. Le novità

Questa mattina sono stato alla stazione di Casabianca (Ciampino) insieme ai dirigenti e tecnici di ASTRAL per avere più chiaro il quadro di quello che sarà il sottopassaggio che dovrà sostituire l’attuale passaggio a livello di Via dei Laghi.

L’incontro di oggi ha, di fatto, avviato la procedura di acquisizione dei terreni davanti l’aeroporto “Pastine” che saranno oggetto dei lavori per la realizzazione della variante.

Quest’opera è decisiva e imprescindibile non solo per la zona di Ciampino, ma per tutti Castelli Romani; non è più rinviabile e già nei prossimi giorni sarò di nuovo sul luogo per seguire i primi rilevamenti geologici sui terreni in esproprio.

Mi sono impegnato personalmente perché quest’opera vedesse la luce e ora siamo vicinissimi al compimento, è dunque importante continuare su questa linea d’azione.

Devo dire che la cosa che più mi spiace è che mi sono ritrovato spesso a combattere contro l’immobilità di qualcuno che poco o nulla ha fatto perché si arrivasse a dama, nonostante l’importanza strategica sulla viabilità dell’intero settore dei Castelli Romani.

Vado avanti e continuerò ad aggiornarvi sui lavori

Lo scrive su facebook l ex sindaco di Ciampino e consigliere regionale del Lazio Simone Lupi