EUROPA VERDE: “TRA CAMMINI NATURALI E ALBERGO DIFFUSO, OTTIMA L’AZIONE POLITICA DI ROCCA PRIORA” 

EUROPA VERDE: “TRA CAMMINI NATURALI E ALBERGO DIFFUSO, OTTIMA L’AZIONE POLITICA DI ROCCA PRIORA”

“Pochi giorni fa a Rocca Priora si è tenuta la seconda tappa del ‘Cammino Naturale dei Parchi’, un percorso di ben 119 chilometri tra il Parco dell’Appia Antica, il Parco dei Castelli Romani e Monte Livata, in un tragitto che tocca borghi del Lazio e dell’Abruzzo. Un’iniziativa che si svolge poco dopo l’arrivo di una parte dei fondi della Regione sul progetto roccapriorese dedicato alla valorizzazione dei percorsi naturalistici.
I partecipanti hanno passeggiato per il centro storico e hanno visitato il Museo Benedetto Robazza, per poi essere accolti con un rinfresco in cui sono stati presentati prodotti tipici locali.
Insomma, un mix di natura, cultura e sapori che è parte – come ha giustamente detto la vicesindaca di Rocca Priora Carmen Zorani – di un programma ampio che punta sulla sostenibilità e sul turismo lento.
Solo poche settimane fa era stato infatti presentato l’albergo diffuso: un progetto molto ambizioso che ha visto il recupero di edifici sfitti nel territorio comunale al fine di creare le condizioni per i turisti, rivitalizzare il centro storico e le altre aree comunali, scommettendo sulla cultura eno-gastronomica e sulla ricchezza naturale di Rocca Priora.
Una scelta che sta già dando i suoi frutti. Un plauso quindi all’amministrazione guidata dalla Sindaca Anna Gentili, alla vicesindaca Carmen Zorani, il cui impegno in questi progetti è davvero impagabile, al consigliere Milco Rufini e a tutta la squadra dell’amministrazione di Rocca Priora”.

Cons. Marco Cacciatore (Europa Verde)
Presidente Commissione X Urbanistica, Politiche abitative, Rifiuti Regione Lazio