LANUVIO, L’ASSESSORE SANTILLI RISPONDE A LANUVIO FUTURA 

LANUVIO, L’ASSESSORE SANTILLI RISPONDE A LANUVIO FUTURA: IL LAVORO PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI È QUOTIDIANO E COSTANTE

“Ci fa piacere che i consiglieri di minoranza si interessino al decoro e alla pulizia delle nostre periferie, ci sorprende però che non si accorgano anche di tutto il lavoro che questa amministrazione sta svolgendo quotidianamente per la gestione del ciclo dei rifiuti” così l’assessore all’ambiente del comune di Lanuvio Simone Santilli risponde alle rappresentanti di “Lanuvio Futura” che hanno denunciato lo stato in cui si trova attualmente l’area vicino all’isola ecologica comunale.
“L’area indicata – ha continuato Santilli – è stata oggetto, già la settimana scorsa, di un sopralluogo da parte della polizia locale che ha anche elevato alcuni verbali. Ogni giorno lavoriamo per la raccolta dei rifiuti e il controllo del territorio, sempre insieme alla polizia locale. Voglio ricordare poi che il servizio di pulizia delle cunette è partito due settimane prima rispetto alla data prevista proprio per cercare di sistemare alcune zone che versavano in condizioni più serie. Sull’attenzione alle periferie le consigliere di minoranza dimostrano di non conoscere la situazione visto che la scorsa settimana sono stati effettuati interventi nelle zone decentrate e agricole, in particolare in quelle di Stragonello e Bottino. Inoltre – ha concluso l’assessore – anticipo che nei prossimi giorni partirà, grazie ad un contributo della Città metropolitana di Roma Capitale, una campagna di comunicazione per la bonifica dei fossi e delle strade. Sarà mia personale cura inviarne una copia alle colleghe consigliere in modo che potranno avere a disposizione tutte le informazioni corrette sul lavoro della nostra amministrazione”.

Lanuvio, 2 novembre 2022