Con grande piacere ho partecipato all’incontro organizzato da Confcommercio Lazio per condividere la mia idea di governo per la nostra Regione.
Oggi il Lazio, rispetto a quanto ereditato 10 anni fa, ha una solidità finanziaria maggiore, investe su fondi strutturali europei ed è uscito dal commissariamento sanitario dove ci aveva condotto la destra, quel mondo antico che oggi si ripresenta con il candidato Rocca.
Adesso dobbiamo impegnarci in una proattiva collaborazione tra pubblico e privato, accompagnare i cittadini nella digitalizzazione e “sburocratizzazione” dei servizi, utilizzare efficientemente i fondi strutturali e le risorse del PNRR puntando su sanità, mobilità, turismo ed economia del mare, per la quale progongo l’istituzione di un assessorato ad hoc per valorizzarne le potenzialità.
Così come durante la pandemia, tempestività, concretezza e condivisione sono valori che devono essere replicati per affrontare le prossime sfide future e ottenere grandi risultati.
Abbiamo un ecosistema importante fra le mani, dobbiamo continuare a portarlo sui binari dello sviluppo e del lavoro. Io ci metto la faccia e voglio stare al vostro fianco, per una Regione a misura d’impresa. #laforzadeirisultati