Trasporti, Bruognolo (Lega): Aumentare gli standard qualitativi del servizio di Cotral nei Castelli Romani, necessaria un’offerta più efficiente che parallelamente garantisca la sicurezza dei lavoratori
“È necessario garantire un ottimo funzionamento del servizio di trasporto pubblico assicurato da Cotral, al fine di ottenere una maggiore fruibilità delle vie di comunicazione, una diminuzione dell’inquinamento dell’aria delle nostre città ed una miglioramento della qualità della vita del cittadino, che potrà avere a buon prezzo un servizio migliore rispetto a quello fruibile oggi”, così in una nota Tony Bruognolo, candidato della Lega alle elezioni regionali del Lazio.
“Affinché – continua – una tale prospettiva si possa realizzare, soprattutto nell’area dei Castelli Romani, bisogna urgentemente migliorare l’efficienza nei tempi di percorrenza dell’offerta sulla direttrice Roma-Latina, che serve la maggior parte dei Comuni dei Castelli Romani. Funzionale a questo miglioramento sarebbe anche la sperimentazione di nuovi ed efficienti servizi express extraurbani, che andrebbero ad innovare la proposta”.
“Tutto ciò da attuare con un occhio di riguardo per tutti i lavoratori del settore, i quali devono essere salvaguardati dai rischi che quotidianamente si presentano durante le ore di lavoro. Il fenomeno delle aggressioni – conclude Bruognolo – è un’allarmante piaga che strazia il ramo dei trasporti pubblici, affliggendo i dipendenti e le loro famiglie, in costante apprensione per i crescenti casi di violenze. Non abbandonare queste donne e questi uomini in nessun orario del giorno e della notte è un dovere di cui mi faccio personalmente carico, attraverso quello che sarà un dialogo diretto con gli organi di competenza per garantire la sorveglianza delle principali stazioni del territorio”.
31 gennaio 2023