Regionali, Onori-Nardelli(IV): “Voto non positivo ma restiamo fiduciosi”

“Sicuramente un risultato sotto le aspettative, ma il nostro è un progetto a lungo termine e per ogni progetto serio che si rispetti, ci vuole tempo.

Queste elezioni regionali hanno dimostrato una disaffezione seria e convinta dei cittadini verso le Istituzioni, anche se così vicine al quotidiano delle comunità come il rinnovo del governo della nostra Regione.
Un’astensione che deve farci riflettere profondamente su come la politica ormai ha difficoltà a farsi comprendere e a comprendere al tempo stesso i bisogni e le istanze dei singoli, così come le peculiarità ed esigenze dei territori.

Come Italia Viva Zona Lago abbiamo contribuito all’elezione della nostra Consigliera Marietta Tidei, prima degli eletti nella lista Azione-Italia Viva ed è per noi motivo di orgoglio e soprattutto frutto di una collaborazione sincera del territorio.

E come Terzo Polo siamo pronti a non disperdere quanto costruito e a dare il nostro sostegno nella costruzione di un partito unico che guardi al futuro del Paese con concretezza e forza, meglio di come abbiamo fatto finora.”

Benedetta Onori e Gianpiero Nardelli, Coordinatori di Italia Viva della zona Lago di Bracciano